ATTITUDES FOR THE FUTURE

Per Organizzazioni di Valore Fondate sui Talenti

Lo sviluppo delle tecnologie e la globalizzazione dell'informazione ha rivoluzionato non solo la customer journey ma il modo stesso delle aziende di relazionarsi con clienti e fornitori.

Le aziende hanno bisogno di rinnovare i loro modelli di business per far fronte alla nuova complessità.

Nuovi modelli di business comportano spesso cambi organizzativi, di leadership, di stile di comunicazione, di nuova consapevolezza.

 

Ma quali sono le aziende che si sono affermate in questa fase di cambiamento?

E soprattutto quali caratteristiche hanno le aziende di successo?

Ogni azienda ha il suo DNA, ma ci sono alcuni geni che fanno la differenza:  Creatività, Talento e Innovazione. 

La creatività come motore allo sviluppo del talento che trova la sua massima espressione nella capacita' di innovare e rinnovarsi.

Le attitudini che portano al successo un’azienda risiedono nelle persone che ne fanno parte. La crescita aziendale passa quindi attraverso un percorso personalizzato di sviluppo che favorisca i cambiamenti necessari a garantire un futuro di eccellenza.

Cos’è "Attitudes For The Future"?

È un progetto, unico nel suo genere,  di coaching formativo che pone le persone al centro dei processi di sviluppo e ne allena potenzialità e talenti al fine di svilupparne le attitudini necessarie per il raggiungimento del successo dell'organizzazione.

Le attitudini che costituiscono i punti di forza delle organizzazioni e caratterizzano la cultura aziendale sono sintetizzabili in due aree:

  • Creatività, Innovazione, Propensione al cambiamento

  • Adesione ai valori, Orientamento al cliente, Capacità relazionali

Attraverso l’analisi delle attitudini è possibile “fotografare” la situazione attuale dell’azienda e capire quali sono le reali aree da potenziare.

Attitudes for The Future

Management Coaching Project

Questo percorso di Internal Coaching parte da un'analisi del clima aziendale per poi valutare un percorso formativo e di coaching al fine di sviluppare e allineare i talenti interni in linea con gli obiettivi dell'organizzazione.

© 2016 BY COACHING CORNER

sonia.casalicchio@gmail.com   |   Milano  |   P.IVA: 08222360961