BUSINESS  COACHING

Il coaching per i manager del cambiamento

COACHING-unsplash_edited.jpg

Il cambiamento è permanente,

come affrontarlo è la vera sfida.

In un mondo iper competitivo e globale sono le persone a fare la differenza, non solo dal punto di vista delle competenze tecniche ma anche della capacità di sviluppare un pensiero creativo e innovativo per affrontare ogni sfida.

Il business coaching si applica all'ambito di carriera o aziendale nei processi di cambiamento o evoluzione. 

Il Business Coach lavora con imprenditori, manager, professionisti attraverso  una relazione paritaria di fiducia che permetterà alla persona di definire insieme obiettivi e azioni da intraprendere per avviare un determinato percorso o apprendere e sviluppare attitudini personali necessarie per il proprio sviluppo professionale.


 

Come scegliere il Business Coach?

Non esiste un identikit, è importante che ci sia una spontanea affinità, meglio se con pregresse esperienze in ambito aziendale e che riesca a mettere a proprio agio il cliente ma soprattutto è utile verificare che sia accreditato da almeno da una delle maggiori Associazioni di Coaching (AICP - ICF - IMCC), questo fattore garantisce una preparazione adeguata e professionalità.

Perchè scegliere un percorso di coaching per la tua carriera e il tuo lavoro?

  • Per definire i tuoi obiettivi professionali e individuare il percorso di crescita

 

  • Per  insediarsi rapidamente in un nuovo ruolo

  • Per sviluppare intelligenza emotiva e capacità organizzative di team

  • Per gestire un cambiamento sfidante

  • Per migliorare il proprio stile di leadership

  • Per aumentare la fiducia in sé stessi

  • Per fare chiarezza su obiettivi e risorse

  • Per affrontare ostacoli e ritrovare la motivazione

COACHING & TRANING

 

I traning sono possono essere individuali, per manager, imprenditori e professionisti e volti all'acquisizone di nuove competenze, oppure di gruppo, per capitalizzare il valore dell'interazione e della condivisione (group coaching).

COACHING SKILL
PER MANAGER


 

Le coaching skills sono ormai competenze ricercate in ogni manager e professionista e praticate in ogni organizzazione di valore.

POSITIVE LEADERSHIP
IN DIGITAL AGE

un nuovo modello di Leadership per individuare l’attuale realtà organizzativa e favorire la cultura della flessibilità e dell'inclusione.

DIGITAL
THINKING

 

Un approccio formativo personalizzato che fornisce ai manager e ai professionisti gli strumenti necessari per comprendere il “digital mindset”

Per maggiori informazioni

Success! Message received.