BUSINESS  COACHING

Il coaching per i manager del cambiamento

COACHING-unsplash_edited.jpg

In un mondo iper competitivo e globale sono e saranno le persone a fare la differenza, non solo dal punto di vista delle competenze tecniche ma anche della capacità di sviluppare un pensiero creativo e innovativo per affrontare ogni sfida.

Il business coaching si applica all'ambito aziendale e organizzativo per supportare i manager e top manager nel processo  di adeguamento delle proprie abilità o nei processi di cambiamento (change management).

In altri termini il Business coach lavora con manager, top manager, leader creando una relazione paritaria di fiducia che permetterà alla persona di definire insieme obiettivi e azioni da intraprendere per avviare un determinato percorso o apprendere e sviluppare attitudini personali.

Sono percorsi Individuali  (EXECUTIVE Coaching ) o collettivi di poche persone,  e si possono svolgere sia in presenza che online.
 

Come scegliere il business coach?

Non esiste un identikit, è importante che ci sia una spontanea affinità, magari che sia un coach che ha pregresse esperienze in ambito aziendale e che riesca a mettere a proprio agio il cliente ma soprattutto è utile verificare che sia Accreditato da almeno da una delle maggiori Associazioni di Coaching (AICP - ICF - IMCC).

Perchè scegliere un percorso di coaching in ambito business?

  • Per  insediarsi rapidamente in un nuovo ruolo o per prepararsi a una transizione interna

  • Per sviluppare intelligenza emotiva e capacità organizzative di team

  • Per gestire un cambiamento sfidante (es: cambi di mindset)

  • Per migliorare il proprio stile di leadership

  • Per aumentare la fiducia in se stessi e lasciare la zona di comfort

  • Definire i tuoi obiettivi professionali e individuare il percorso di crescita.

Per maggiori informazioni

Success! Message received.