Digital Business Strategy & Identity

Un percorso per sviluppare le abilità e le competenze interne finalizzate ad un piano concreto.

Il processo di creazione di una Digital Business Strategy non include solo la comunicazione ma allinea le risorse dell’azienda ad un nuovo approccio alla comunicazione e al modello di business.

Parte da una analisi e definizione degli obiettivi, dei valori da trasmettere, dalla mission aziendale declinata sui nuovi media, segue la valorizzazione degli asset digitali interni, l’analisi della user experience e degli strumenti adatti a soddisfare gli obiettivi.


La costruzione del piano di marketing basato su questi presupposti permette la scalabilità delle azioni di business e, attraverso una costante misurazione dei risultati, la flessibilità del piano stesso.

Obiettivi:

  • Incrementare le competenze nell’area Web Marketing

  • Cogliere nuove opportunità di business sui media digitali

  • Creare una maggior consapevolezza sul potenziale del brand sui Nuovi Media

  • Valorizzare le risorse e gli asset digitali interni

Il percorso in Digital Business Strategy & Identity è composto da 3 fasi:

1_Digital Check Up: Analisi delle esigenze formative, delle competenze interne e degli obiettivi attraverso un incontro/intervista presso la vostra sede.

2_ Formazione Personalizzata: Sulla base delle esigenze emerse nella fase di check up, verrà elaborato il percorso formativo di digital marketing più adatto. La formazione includerà diversi temi, in funzione del livello di approfondimento necessario.

3_ Piano D’azione: Al termine della formazione verrà elaborato un piano d’azione in grado di rendere immediatamente praticabile quanto appena appreso, definendo le linee guida future.

Rivolto a:

Web marketing manager, Marketing manager, E- commerce manager,  imprenditori e professionisti.

HANNO SCELTO QUESTO TRANING

Schermata 2021-07-16 alle 19.34.45.png
logo-RETEX.jpg