Digital Thinking
Comprendere il “digital thinking” per sviluppare un nuovo approccio al business

Mutano i linguaggi, le forme di interazione, le regole della competizione, la comunicazione...
Occorre una nuova competenza, la capacità di leggere l'attuale contesto e di comprendere il nuovo "digital thinking", per captare in anticipo le nuove tendenze e le nuove variabili critiche in un ambiente sempre più competitivo.
Comprendere il “digital thinking”, le dinamiche di comunicazione, di interazione e di business è fondamentale in una società sempre più orientata al digitale.
Questo Traning individua attraveerso un Check Up il lovello di partenza per poi costruire un percorso su misura, rispettando i tuoi obiettivi e le tue esigenze di upskilling.
Rivolto a:
Resp. Commerciali, Marketing, Media manager, Imprenditori, Professionisti e Team di lavoro.
Durata: 16 ore (2 giorni) live o 3 webinar di 4 ore
Il contenuti Formativi
-
Il digital mindset
-
L'approccio ai nuovi modelli di business: opportunità e limiti
-
Fenomeni di consumo contemporanei: dalla comunicazione alla relazione
-
Omnicanalità e customer journey
-
Il consumatore digitale: creare la relazione di fiducia
-
-
La comunicazione digitale
- I contesti comunicativi
-
Teorie e linguaggi della comunicazione digitale
-
Neuromarketing digitale
-
Strumenti e strategie di digital marketing
-
L'identità digitale
-
Digital Identity: interpretare i valori aziendali in un contesto digitale
-
Il linguaggio e il tone of voice
-
Gli asset digitali
-
Il processo di engagement: non solo social
-
Modalità: In presenza o in videoconferenza live con Zoom o Teams
AZIENDE CHE ANNO SCELTO QUESTO TRAINING

