Digital Thinking

Comprendere il “digital thinking” per sviluppare un nuovo approccio al business

Mutano i linguaggi, le forme di interazione, le regole della competizione, la comunicazione...

Occorre una nuova competenza, la capacità di leggere l'attuale contesto e di comprendere il nuovo "digital thinking", per captare in anticipo le nuove tendenze e le nuove variabili critiche in un ambiente sempre più competitivo.

Comprendere il “digital thinking”, le dinamiche di comunicazione, di interazione e di business è fondamentale in una società sempre più orientata al digitale.

Questo Traning individua attraveerso un Check Up il lovello di partenza per poi costruire un percorso su misura, rispettando i tuoi obiettivi e le tue esigenze di upskilling.

Rivolto a:

Resp. Commerciali, Marketing, Media manager, Imprenditori, Professionisti e Team di lavoro. 

Durata: 16 ore (2 giorni) live o 3 webinar di 4 ore

Il contenuti Formativi

  • Il digital mindset

    • L'approccio ai nuovi modelli di business: opportunità e limiti

    • Fenomeni di consumo contemporanei: dalla comunicazione alla relazione

    • Omnicanalità e customer journey

    • Il consumatore digitale: creare la relazione di fiducia

  • La comunicazione digitale

    • I contesti comunicativi
    • Teorie e linguaggi della comunicazione digitale

    • Neuromarketing digitale

    • Strumenti e strategie di digital marketing

  • L'identità digitale

    • Digital Identity: interpretare i valori aziendali in un contesto digitale

    • Il linguaggio e il tone of voice

    • Gli asset digitali

    • Il processo di engagement: non solo social

Modalità: In presenza o in videoconferenza live con Zoom  o Teams

AZIENDE CHE ANNO SCELTO QUESTO TRAINING

Datech_Logo.jpg
logo-RETEX.jpg