Digital Thinking

Comprendere il “digital thinking” per sviluppare un nuovo approccio al business

Mutano i linguaggi, le forme di interazione, le regole della competizione, la comunicazione...

Internet e i social media hanno trasformato dei semplici clienti in “empowered customer”, meno influenzabili e contemporaneamente in grado di influenzare le scelte delle aziende, costrette a rielaborare  la propria value proposition sulla base dei giudizi espressi dagli utenti della rete.

Anche i ruoli e le abilità manageriali vengono ridefiniti per far fronte alla crescente complessità.

Occorre una nuova competenza manageriale; le figure manageriali tradizionali devono comprendere il nuovo digital thinking, per captare in anticipo le nuove tendenze e le nuove variabili critiche, oltre che apprendere nuovi tools operativi. 

 

Serve un approccio formativo personalizzato che fornisce ai manager e ai professionisti gli strumenti necessari per comprendere il “digital thinking” e sviluppare e conoscere la cultura contemporanea, basata sulla profonda comprensione dei nuovi contesti che regolano i moderni mercati e delle competenze tecniche per affrontarli.

Nel “digital thinking” affronteremo temi quali:

 

  • storia del web e della digital communication,

  • digital Identity: interpretare i valori aziendali in un contesto digitale,

  • l’approccio ai nuovi modelli di business,

  • teorie e linguaggi della comunicazione digitale,

  • fenomeni di consumo contemporanei: dalla comunicazione alla relazione,

  • il consumatore digitale: creare la relazione di fiducia,

  • omnicanalità e customer journey.

 

  • Gli obiettivi della comunicazione:

    • analisi obiettivi,

    • l’integrazione obiettivi con tutte le aree aziendali,

    • la comunicazione interna,

    • valutazione del potenziale inespresso della comunicazione,

 

  • Inbound e outbound marketing,

  • Strategie e strumenti del marketing moderno.

Rivolto a:

Marketing manager, Communication manager, Offline Media Manager, Imprenditori, professionisti, Sales manager, IT manager e in generale a tutte le funzioni aziendali strategiche.

Per maggiori informazioni

© 2016 BY COACHING CORNER

sonia.casalicchio@gmail.com   |   Milano  |   P.IVA: 08222360961