TALENT COACHING

L'energia propulsiva delle persone talentuose crea sempre valore e benessere a tutta la comunita'

Cosa fa un coach quando si occupa di talento? 

Spesso ci si riferisce al talento come a qualcosa di innato e riservato a pochi, che non ha bisogno di altro se non di esprimersi per realizzarsi. 

Invece il talento è una risorsa che ognuno di noi possiede e dovrebbe sviluppare perché la sua espressione ad ogni livello genera il senso e il significato della vita stessa oltre che soddisfare la naturale tensione all’autosviluppo di ogni essere umano.

La capacità di svilupparla dipende da molteplici fattori quali le credenze personali (che magari lo imprigionano), il contesto o campo simbolico in cui si esprime, lo spitito creativo che lo nutre…

Oggi il talento espresso è la risorsa piu’ preziosa a cui un’organizzazione puo’ ambire. In un mondo iper competitivo e globale sono e saranno le persone a fare la differenza, non solo dal punto di vista delle competenze tecniche ma anche della capacità di sviluppare un pensiero creativo e innovativo per affrontare ogni sfida.

 

Un coach allena le potenzialità della persona in un contesto preciso, affinché diventino competenze e le competenze talenti,  attuativi e reali.

"In ogni opera di genio riconosciamo quegli stessi nostri pensieri che abbiamo respinto."    
     Ralph Waldo Emerson
Vi e' mai capitato?

Per una prima consulenza Gratuita, compila il form

© 2016 BY COACHING CORNER

sonia.casalicchio@gmail.com   |   Milano  |   P.IVA: 08222360961