COACHING SKILLS PER MANAGER

Le skills fondamentali per i manager di domani

daria-nepriakhina-474036.jpg

Le coaching skills sono ormai definite e praticate  in ogno organizzazione di valore.

Non significa divetare coach  ma imparare quali skills del coaching sono sempre più utili nell'allenare le persone a migliorare se stesse e la loro performance oltre nel potenziare il proprio approccio nella gestione delle persone e dei processi complessi.

 

Il web marketing manager non può più prescindere dalla conoscenza delle tecniche di management pena la mancata opportunità di creare sinergie innovative tra le varie funzioni aziendali e valorizzare al massimo il potenziale interno verso l’esterno.

 

La creatività intrinseca e la forte specializzazione di questa figura devono integrarsi con la cultura aziendale e l’organizzazione nella sua interezza, evitando funzioni che lavorano a compartimenti stagni, senza una visione d’insieme, senza linguaggi comuni e conoscenze condivise a tutti i livelli.

Il web marketing manager deve acquisire competenze e attitudini quali:

  • la gestione della complessità,

  • lo studio dell’organizzazione,

  • le tecniche di project management,

  • lo sviluppo dell’interdisciplinarietà e dell’interdipendenza,

  • la capacità di condivisione di conoscenza e comunione di linguaggi.

 

Attitudini e competenze indispensabili ad un contesto in rapida evoluzione quale quello della comunicazione digitale e dei suoi professionisti.

Rivolto a:

Tutti i Manager o director di varie competenze tra cui Sales, Marketing manager, Communication manager, E- commerce manager, Media Manager, Finantial e  manager delle Risorse Umane .

Per maggiori informazioni

Success! Message received.