Web Marketing Management

Per gestire progetti complessi con una visione integrata dell'organizzazione

Il web marketing manager non è più lo specialista di una piccola nicchia del marketing ma ha un ruolo sempre più rilevante nelle nuove strategie d’azienda. Questa crescita repentina nell’importanza del ruolo non è spesso accompagnata da una adeguata preparazione del Web Manager nel gestire la complessità sia interna che esterna all’azienda.

 

Il web marketing manager non può più prescindere dalla conoscenza delle tecniche di management pena la mancata opportunità di creare sinergie innovative tra le varie funzioni aziendali e valorizzare al massimo il potenziale interno verso l’esterno.

 

La creatività intrinseca e la forte specializzazione di questa figura devono integrarsi con la cultura aziendale e l’organizzazione nella sua interezza, evitando funzioni che lavorano a compartimenti stagni, senza una visione d’insieme, senza linguaggi comuni e conoscenze condivise a tutti i livelli.

Il web marketing manager deve acquisire competenze e attitudini quali:

  • la gestione della complessità,

  • lo studio dell’organizzazione,

  • le tecniche di project management,

  • lo sviluppo dell’interdisciplinarietà e dell’interdipendenza,

  • la capacità di condivisione di conoscenza e comunione di linguaggi.

 

Attitudini e competenze indispensabili ad un contesto in rapida evoluzione quale quello della comunicazione digitale e dei suoi professionisti.

Rivolto a:

Web marketing manager, Marketing manager, Communication manager, E- commerce manager, Media Manager

Per maggiori informazioni

© 2016 BY COACHING CORNER

sonia.casalicchio@gmail.com   |   Milano  |   P.IVA: 08222360961