top of page

COMUNICAZIONE 360

COMUNICARE L'AZIENDA

STORYTELLING

MEDIA STRATEGY

DESIGN STRATEGY

DIGITAL COMMUNICATION

CONTENT SOCIAL STRATEGY

PHOTO-2023-03-03-20-18-54_edited.jpg

COMUNICARE IN AZIENDA

COMUNICARE CON EFFICACIA

PUBLIC & VIDEO SPEAKING

COMUNICARE IN DIGITALE

TALENT RETENTION STRATEGY

COMUNICAZIONE INTERNA

LA COMUNICAZIONE È UNA COSA SERIA

e non si può non comunicare, l'assenza stessa di comunicazione è di per sè un messaggio... al pubblico, al mercato, nei team. 

Dalla Comunicazione alla relazione.

Nel mio percorso professionale ho esplorato questo concetto trasversalmente e continuo a farlo con grande interesse. Dalla comunicazione visiva, a quella di branding per arrivare alla comunicazione nell'era digitale che coinvolge e stravolge il marketing  ma anche e soprattutto i processi e le relazioni tra le persone, passando dai social, dal virtuale e da come cambia la comunicazione interpesonale in questo contesto.  Quali modelli saranno costruttuvi e generativi di relazioni forti in questo scenario?

Servono competenze e power skill  su temi in grado di sviluppare abilità comunicative per l'azienda e in azienda.

 

anoa1

COMUNICARE L'AZIENDA

Mutano i linguaggi, le forme di interazione, le regole della competizione, la comunicazione...

Comprendere il “digital thinking”, le dinamiche di comunicazione, di interazione e di business è fondamentale in una società sempre più orientata al digitale.

Questi Percorsi di affiancamento e consulenza partono da un Check Up per poi costruire un percorso dedicato e personalizzato, rispettando obiettivi e esigenze dell’azienda.

  • STORYTELLING: una tecnica comunicativa che coinvolge il pubblico e sa esprimere al meglio l'essenza dell'azienda; un ottimo strumento per creare una visione condivisa.

  • MEDIA STRATEGY: analisi e strategia dei principali e più integrati veicoli di comunicazione per il tuo Brand.

  • DESIGN STRATEGY: coinvolgimento di tutta l'azienda alla creazione del Manifesto che delinea i Principi fondanti, i Valori, la Mission e la Vision necessari per creare un vero e proprio DNA dell'azienda e una coerente strategia di comunicazione di brand.

  • DIGITAL COMMUNICATION: la comunicazione nel mondo della digital trasformation. Cosa significa, da dove partire, cosa aspettarsi e quali tappe seguire per non perdersi nel dispersivo mondo del web.

Il processo di creazione di una Strategia per la comunicazione dell'azienda non include solo la comunicazione ma allinea le risorse dell’azienda ad un nuovo approccio alla comunicazione e al modello di business.

Ancora 2

COMUNICARE IN AZIENDA

Negli ultimi anni l’innovazione di tecnologie, la globalizzazione dei mercati e della società hanno cambiato il mondo del lavoro e soprattutto il modo con cui creaiamo relazioni.

La costruzione di relazioni interne efficaci impatta non poco sulle prestazioni del team e dell'azienda.   In questo contesto sono necessarie nuove abilità per migliorare la comunicazione che è il principale driver per relazioni di valore.

  • COMUNICARE IN AZIENDA: partendo dall'ascolto attivo fino alla gestione di situazioni relazionali complesse e alla co-costruzione di flussi di comunicazione efficaci.

  • PUBLIC & VIDEO SPEAKING: per imparare a  comunicare con sicurezza con tecniche teatrali e role play pratici.

  • COMUNICARE IN DIGITALE: ottimizzare la tecnologia  a favore della comunicazione, imparare a usare gli strumenti digitali a favore di business.

  • TALENT RETENTION: dall'on-boarding al processo di Induction fino alla Talent retention, la comunicazione aziendale per ingaggiare e trattenere i talenti.

bottom of page