No Teaching, ma Coaching

La nuova frontiera della formazione efficace per le organizzazioni di valore

Il coaching formativo rappresenta la nuova frontiera della formazione. Il metodo del coaching rende esperienziale e concreto ogni tema di tipo didattico, che sia esso tecnico o relazionale.

Il coaching formativo parte dall'analisi dei bisogni e del contesto, propri di ogni realtà, per poi  sviluppare un percorso  funzionale e personalizzato.

Rappresenta una risposta alle esigenze di molte aziende che devono contestualizzare l'intervento e rendere specifici i processi.

Il metodo lavora sui punti di forza delle organizzazioni e delle persone, migliora la consapevolezza nelle proprie abilità ne allena di nuove con benefici che si riflettono su tutta l’organizzazione in termini di obiettivi raggiunti.

Può essere di tipo individuale, accompagnando un manager, imprenditore, professionista nel suo processo di cambiamento, definizione e attuazione di un piano d’azione; oppure di tipo più formativo, attraverso incontri in aula con gruppi ristretti per consentire il massimo dell’interazione e su temi specifici di competenze e potenzialità.

 

Dal 2007 a oggi c’è stato un incremento costante di circa il 50% all’ anno nell'utilizzo del metodo in azienda. Il motivo di questa forte espansione è probabilmente riscontrabile in un dato emerso da uno studio del Financial Times, che ha dimostrato che la formazione ha un effetto sulla produttività del 22%, mentre il coaching arriva all’88%.


Il coaching come la formazione può essere finanziato attraverso i vari fondi disponibili.

"Un buon insegnamento è più un dare giusti interrogativi che giuste risposte"

Josef Albers

I corsi possono essere effettuati:

In Sede

Lavorando a contatto diretto con la vostra realtà aziendale.

Online

Attraverso la piattaforma Zoom per i Webinar o Skype per soluzioni one to one.

One to One (online)

Dedicato a manager e professionisti che preferiscono un approccio individuale.

Per maggiori informazioni

© 2016 BY COACHING CORNER

sonia.casalicchio@gmail.com   |   Milano  |   P.IVA: 08222360961